Motore….ciak in campo..

13349_991229894229155_2620540747415195526_n

Esatto, AZIONE!, così riportava ieri Paul Feig su twitter con una foto singolare: lui e lo “slime”.

Quindi iniziano OGGI le riprese del reebot di Ghostbusters, dopo circa dieci mesi di annunci, allarmi e smentite, fino alle prime conferme del cast, della (ipotetica) trama, del budget approvato dalla Sony e dal primo ciak, che coincide con un mese, Giugno, che è stato quadro delle uscite in sala dei primi due Ghostbusters: 8 giugno il primo capitolo nel 1984, 16 il secondo nel 1989.

Il 18 giugno 2015 è quindi una data che per alcuni realizzerà un sogno e per altri, un bel pò ad essere sinceri, un incubo in piena regola.

Le riprese di questo film, che per inciso partono non nella tradizionale New York ma a Boston, sono comunque accompagnate da alcuni “rumors” che persistono, fra questi la presenza di Bill Murray come “villain” – “Stiamo negoziando”, riportano le “spie” del Boston Herald – e di Dan Aykroyd in un possibile cammeo. Dan aveva già detto alla stampa che se il regista lo riterrà giusto, lui si presenterà prontissimo per quanto la vecchiaia gli renderà impossibile indossare uno zaino protonico o guidare la Ecto-1 come ai vecchi tempi, e qualche giorno fa ha detto:

 Il film sarà colossale! L’interazione, le voci individuali delle protagoniste sono così ben definite. Sono personaggi così diversi, e quindi c’è anche un po’ di attrito. Non voglio rovinare la sorpresa, ma sarà un film bello grosso che presenterà il franchise a una nuova generazione di ragazze che vorranno diventare Acchiappafantasmi. Abbiamo sempre avuto bisogno di loro.

Anche Melissa McCarthy, la prima delle quattro attrici ad essere state scritturate, è ottimista e spiega:

Paul sta realizzando un reboot completo. Come tutti noi anche lui ama i film originali e non vuole provare a rifare la stessa cosa. Questo sarà molto moderno. Paul mi ha detto che lo vorrebbe rendere un po’ più spaventoso.

Emma Stone, invece, ha rilevato di esser stata sì contattata dalla Sony per interpretare una acchiappafantasmi ma che rifiutò nonostante Murray la sponsorizzò pubblicamente per averla nel reebot:

La sceneggiatura era molto divertente. [Ma] non mi sembrava il momento giusto, per me. Un franchise è un grande impegno, con tutto ciò che ne consegue. Penso di aver bisogno di un minuto prima di rituffarmi in quelle acque.

E infatti per la cronaca la Stone era reduce dai due capitoli di The Amazing Spider Man che al botteghino non sono andati molto bene.

Senza la Stone, il regista Paul Feig ha assemblato così un cast di Acchiappafantasmi che comprende Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon oltre a Chris Hemsworth (, Thor) nel ruolo del receptionist e sembra anche la presenza di Slimer. La Trama? Il Boston Herald ha anticipato qualcosa:

Wiig e McCarthy interpretano una coppia di inaspettate autrici che scrivono un libro in cui viene ipotizzata l’esistenza dei fantasmi. C’è poi un salto temporale di alcuni anni, e Wiig ottiene una prestigiosa cattedra alla Columbia University: tutto molto bello, finché il suo libro non riemerge dal passato, e lei viene scacciata dall’accademia in un clima di derisione. Wiig si riunisce quindi con McCarthy e le altre due Acchiappafantasmi armate di zaino protonico, e ottiene una dolce vendetta quando i fantasmi invadono Manhattan, costringendo lei e la sua squadra a intervenire per salvare il mondo.

Questa settimana a Boston si girerà una “un’epica invasione di fantasmi a Manhattan” – giusto per sottolineare che la città di Boston farà da controfigura a New York.

Avremo quindi presto degli aggiornamenti a riguardo di questo reebot che, ricordiamo, è previsto per uscire il prossimo 22 luglio 2016.

Aggiornamento, prime foto dal set del nuovo Ghostbusters.

1 Comment

  1. Il riassunto della trama che qui riportate corrisponde a quella già vista su Indierevolver.com, e sulla quale mi ero già espresso. Niente da fare, altro pollice verso (lo so, divento noioso, magari mettete una faccina che fa la pernacchia, così alterno) :negative:


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *