cecilia

Allora Cecilia, dalle foto che hai pubblicato su Facebook devo supporre che tu sia stata all’estero, o Pavia si è leggermente ingrandita? Scherzo ovviamente, abbiamo saputo che tu sei stata a New York, che per antonomasia è la città di Ghostbusters. E’ stata comunque una meta casuale?

Diciamo di sì era una meta casuale e tecnicamente non ci sarei dovuta andare ho deciso di prenotare il volo all’ultimo minuto dopo aver pensato e ripensato alle 7 ore e mezza di viaggio (poiché avevo una leggera fifa di volare). Ho scelto di andare quando ho scoperto che l’ hotel dove avevamo prenotato era vicino alla caserma.

cecilia1

Le location di Ghostbusters sono ben note e ancora mete per turisti e appassionati: tu socia quali hai visitato e come le hai ritrovate 30 anni dopo il primo film? Raccontaci!

Come prima la caserma essendo, letteralmente, ad una fermata di metro da noi, ho diciamo, persuaso i miei amici ad andare a vederla. Naturalmente trovarmela davanti in tutto il suo splendore è stata un’ emozione che non è facile descriverla a parole ma penso che tu e qualsiasi fan del film possa capire che cosa ho provato, in poche parole stavo per svenire. Non è cambiata per niente è bella ed iconica come nel film inoltre ho avuto anche la fortuna di trovare il logo originale restaurato il giorno prima con l’ aggiunta di uno mai visto prima è tutto nuovo di zecca consiglio a chiunque di andarla a vedere. Poi ho visto la biblioteca ma essendo chiusa (forse a causa del periodo prefestivo essendo in prossimità del 4 luglio) ed infine la Statua della Libertà che è sempre stupenda sia da lontano ancor di più da vicino.

cecilia4

Quanto sei stata a New York? Cos’altro hai visitato, che ti è sembrata come città?

Sono stata li’ una settimana esattamente dal 27 giugno al 4 luglio oltre alle mete precedenti siamo andati al Metropolitan Museum of Art anche detto il MET, il museo di storia naturale, abbiamo girato per Central Park, visto la statua di Balto, fatto acquisti sulla 5 Avenue, a Times Square, fatto la foto davanti al toro di Wall Street e un’ occhiata a Trinity Church ( dove hanno girato le scene finali de ” il mistero dei templari” con Nicolas Cage, osservato le luci di Broadway, ammirato negozi di giocattoli infiniti tra cui quello di “Mamma ho riperso l’aereo” e quello di Times Square che consiglio ad ogni appassionato di Tim Burton o di Jurassic Park infine urlato a squarciagola sulle giostre di Coney Island. La città è semplicemente splendida, viva e piena di negozi dal quale non vorresti più uscire, la gente è cordiale, disponibile e sempre con il sorriso in bocca ed di una pazienza infinita con i turisti che chiedono continuamente indicazioni. Mi ha tolto il fiato. P.S. c’e tanto da camminare!

Domanda d’obbligo: quali acquisti GB hai effettuato?

Essendo a New York non poteva non fare acquisti su Ghostbuster per quelli siamo andati al Midtown Comics dove ho comprato il volume delle IDW “Total Contaiment” che racchiude quasi tutti i fumetti di questa saga e sempre un altro fumetto uscito da poco sulla collaborazione dei Real Ghostbuster e i Ghostbuster della IDW ma sinceramente oltre a questi non c’era gran che (è una scusa per ritornarci una 2 volta).

cecilia2 cecilia3

Cosa consiglieresti ai soci che vogliono andare a NY, sia per le location di GB che per altro?

Consiglio il quartiere di Tribeca se non per l’ hotel ad andarlo a visitare poiché partendo da lì puoi andare ovunque in metro e camminando si puo’ raggiungere l’ Hudson park oppure Brooklyn che mi è parso un posto tranquillo per trascorrere le vacanze. Andate a mangiare i Pancakes da Tribeca’s Kitchen sono ottimi!

Quale sarà il tuo prossimo viaggio? (vogliamo farci gli affari tuoi)

Sinceramente non saprei ne in mente troppi però mi piacerebbe andare in Canada o a Chicago o a Londra ora però mi sto organizzando per Lucca di quest’ anno.

cecilia5

IMG_7639 IMG_7643 IMG_7691

1 Comment

  1. Fantastico, ci sono stato praticamente gli stessi giorni e pure io ho beccato il “nuovo logo”, sia mentre lo facevano, sia quando era concluso (anche il mio albergo era a una fermata di metro e ci sono tornato praticamente tutti i giorni :D)


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *