Tenetevi pronti, la notizia è stata confermata: la Sony produrrà un lungometraggio animato ispirato a Ghostbusters.

RGB_group

E’ infatti in fase di sviluppo l’idea di un cartone animato prodotto da Ivan Reitman e Tom Pollok, soci in affari con la loro casa di produzione Montecito Picture Company, e con la collaborazione di Ali Bell e Kristine Belson, supervisori della Sony Pictures Animation.

Le informazioni in nostro possesso non rivelano però se sarà un reboot animato o il lungometraggio della serie The Real Ghostbusters – la storica serie tv andata in onda dal 1986 al 1991 – o ispirato alla serie a fumetti della serie pubblicata dalla IDW in America, ma solo che la storia sarà simile a quella originale del film del 1984, raccontata però dal punto di vista di un fantasma. E’ questo dettaglio a farci pensare che potrebbe trattarsi effettivamente di una storia che si ispira a quella originale senza però avere i personaggi storici.

La Ghostcorps, insomma, tenterà il rilancio del franchise presso il pubblico più giovane, e presto avremo notizie maggiori a riguardo.

7 Comments

  1. Trattandosi di un film animato, potrebbero mantenere i “nostri” Peter, Ray, Egon, Winston e Janine (senza bisogno di invecchiarli), un altro rebbot sarebbe davvero troppo, visto che già ne hanno pensati due (anche se uno è in forse). La comicità, però, non dovrebbe essere quella demenziale tipica dei film animati di oggi, inadatta a GB. Trovo poi inopportuna l’ idea di partire raccontandolo dal punto di vista di un fantasma; visto che ritornano dopo tanti anni, meglio (re)introdurre i personaggi.

  2. errata corrige: ho scritto “rebbot” invece di “reboot”.

  3. ciao Dast, come hai letto nell’articolo, non sappiamo al momento se effettivamente ci saranno i personaggi classici, né il genere scelto per l’animazione, dobbiamo solo attendere ulteriori dettagli

  4. Si, lo so, infatti ho usato il condizionale. 😉

  5. Ma magari! Sempre meglio del film di Paul Feig… 😥

  6. Che confusione. In questi giorni non mi stupirei che annunciassero un videogame per ps4, ma un film animato un po ci sta’. Comunque spero che il reboot al maschile con Chris Pratt si faccia, perché il regista di arma letale e Dan Aikroyd sarebbero una bella combinazione. Speriamo bene nell’avvenire della saga. :scratch: :yahoo:

  7. Egon2000
    A me ‘sta cosa degli acchiappafantasmi palestrati non va a genio. Forse vogliono renderlo simile ai film di supereroi tanto di moda?


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *