Oltre 200’000 presenze registrate durante l’edizione autunnale del Romics – Ghostbusters Italia registra un nuovo record di visite, risate ed emozioni!

 

palco
Presentazione sul palco del Romics di Ghostbusters Italia e del fan movie “REAL!” foto di Alessandro Scarnecchia

Di Andrea Ciaffaroni.

La chiamata alla 18° edizione del Romics è stata puntualmente un grande successo per la Fiera di Roma e ovviamente anche per lo stand dei nostri Ghostbusters che hanno infiammato – è proprio il caso di dirlo – il Padiglione 5, dal 1 al 4 ottobre. Festivi inclusi: il lavoro non ci spaventa, il conto non vi spaventa!

Cover-1
Foto dall’articolo su Screen Week

I numerosissimi visitatori che ci sono venuti a trovare hanno scoperto le importanti novità del nostro stand: al ritmo incessante (per disgrazia dei nostri vicini di stand!) delle colonne sonore di Ghostbusters e di due microfoni sempre accesi, ben otto metri di puro Ghostbusters hanno raccolto le emozioni, le risate, i balli (quanti!), insomma il divertimento dei nostri simpatici amici e di coloro che ci hanno aiutato e che senza i quali non avremmo raccolto il grande risultato che oggi vi raccontiamo. E ovviamente ci riferiamo al nostro Presidente GBMax, al Distaccamento piemontese di Clay e Edoardo, con il loro Ecto-Furgone!, al Distaccamento Roma (Andrea, Alessio & Valentina, Mirco) ed al cast di “Real!” (Edoardo, Fabio e Marco, e il prop man Valerio), più ai nuovi iscritti, ben sei reclute acchiappafantasmi (Luigi, Valerio, Valentina, Daniele, Simone e Filippo) che presto avremo con noi nelle prossime avventure che Ghostbusters Italia sta organizzando!

7
Visite dei fans di Ghostbusters!
Visita del nostro socio Gianluca
9
Gioco delle carte Zener

E’ importante per noi iniziare questo articolo con un enorme grazie a tutti voi che siete stati presenti allo stand. E grazie anche a chi ci ha aiutato non potendo purtroppo esserci (Gianluca & Daniela!). Poi non possiamo dimenticare le novità di quest’anno: il concorso Ghostbusters Girls, in prossimità del reboot al femminile di Paul Feig, è stato preso d’assalto per l’entusiasmo incredibile delle ragazze che hanno partecipato (il concorso è stato apprezzato proprio dallo stesso regista Paul Feig che con un twitter ha scritto “This is so awesome! Looking great, Ghostbusters! Perfecto!”. Per chi vuole votare la “GBGirls” può farlo sulla nostra pagina di Facebook.

11
L’entusiasmo delle ragazze è impressionate! Vedi la galleria su Facebook!
10
Vedi l’intera galleria delle “Ghostbusters Girls” sulla nostra pagina di Facebook!

Il Ghost Tank, opera unica del nostro mitico Guusc, che ha fatto impazzire i bambini; il quadro indemoniato con la famiglia di Dorian Sghei (che ha fatto impazzire, e basta, con vere urla di terrore dei presenti!); il Museo di Ghostbusters Italia (sempre più arricchito da nuovi “pezzi” da collezione, come i fumetti e alcune rare pubblicazioni d’epoca); la Biblioteca Ghostbusters Italia (una novità per i soci per il prossimo 2016 e di cui presto vi daremo maggiori informazioni) con le prossime pubblicazioni esclusive (GB nei fumetti; la Guida agli Episodi di The Real Ghostbusters; l’aggiornamento del Dossier di Natale scorso, “Ghostbusters in Italia”), il nostro merchandising; la Melma che reagisce alle sensazioni negative (opera del nostro Alessio, che potete vedere in questo simpatico video), che bisogna ammettere ha pure reagito troppo!

5
Area foto e a destra il “Ghost Tank”
mostra
Area “Ghostbusters in mostra” con il quadro indemoniato al centro
fc
Il nostro socio Christopher

Il nostro corso per diventare un Ghostbuster (il gioco del Lancio della trappola e il gioco dello Spara bosoni) per il quale c’era sempre la fila!; fotografie come se piovessero e incontri straordinari come Stefano Disegni, il geniale autore e disegnatore satirico di “Ciak” che non ha perso occasione di indossare il nostro zaino protonico!

6
Stefano Disegni, il geniale autore e disegnatore satirico di “Ciak”
16
Il gioco della trappola per vedere quanto Ghostbuster c’è in voi!

E poi?

Gli eventi che avevamo promesso sono andati molto bene! L’Area Bimbi, con la Caccia al Fantasma, ci ha regalato belle emozioni con i più piccoli, specie la domenica; il Michael Gross Day, dedicato ad una delle figure più importanti della storia di Ghostbusters (ma anche del cinema) nel giorno del suo 70° compleanno, ha avuto notevole riscontro sul web e dello stesso Mr. Gross; infine, ultimo ma non ultimo, l’anteprima assoluta del teaser di “Real” e del loro cortometraggio “Un lavoretto facile”, che ci ha visti protagonisti assieme a Edoardo Stoppacciaro e Fabio Cavalieri sul palco del Padiglione 5 con una divertente risposta del pubblico – potevamo non ballarci sopra? Qui potete vedere i video in questione!

 

SEMPLICEMENTE FANTASTICI !!!ROMICS 2 OTTOBRE 2015#ghostbusteritalia #romics #cosplay

Posted by Alessandro Scarnecchia on Sabato 3 ottobre 2015

 

2
Edoardo Stoppacciaro durante “Caccia al fantasma”

8
Happy birthday Michael Gross!

Il Padiglione 5, infine, ricordiamo che è quello dedicato al cinema, motivo per cui noi siamo sempre ubicati lì, e dobbiamo ammettere che ci siamo resi conto della folla che accorreva da noi vedendo in questi giorni post-Romics i servizi del telegiornale, specialmente alcuni video che ci riprendevano dall’alto. Lì ci siamo resi conto che attiravamo parecchia gente, più di quanta pensassimo! E di questo ne siamo particolarmente fieri, quanto sorpresi!

20
Ghostbusters Italia!

Chi scrive è rimasto poi molto contento del lavoro di gruppo svolto, e io per primo ci tengo a ringraziare ognuno di voi che ha reso lo stand sempre perfetto. Sono queste le cose belle di una associazione come la nostra, dove la fanno da padroni la collaborazione, l’amicizia e il divertimento.

Il 2016 sarà un anno importante per i Ghostbusters – forse sarebbe meglio dire che è l’anno del franchise, fra un film in uscita e ben due fan film di prossima realizzazione (uno è Real, l’altro è il seguito del nostro Franchise Italy del 2010, al quale seguirà una webserie e il prequel del… sequel), e l’evento che più ci riguarda: la prima Convention di Ghostbusters Italia!

Noi ci saremo, e tu?

 Siamo pronti a credere in voi!

 

VIDEO SU SKY TG24

ALBUM SU FACEBOOK E PRESTO LA NUOVA GALLERIA DI FOTO!!!

 

grazie

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *