Mancano 80 giorni alla “prima” italiana del reboot di Ghostbusters, e molte sono le novità e gli aggiornamenti di un film già discusso ancor prima di uscire nelle sale.
Acchiappare [i fantasmi] ti fa sentire meglio, recitava un verso della canzone di Ray Parker Jr, ma evidentemente i malumori per il film diretto da Paul Feig non riescono a placarsi tanto che è stato stimato che il trailer americano pubblicato su youtube è quello che ha ricevuto più “non mi piace” della storia del sito: su oltre 31 milioni di visualizzazioni, i pollici in giù sono 757 mila contro i 233 mila di pollici in su (i numeri per quello in italiano sono minori – 40mila visualizzazioni, 290 negativi con 260 positivi).
A riguardo di questo trailer, hanno fatto anche discutere le dichiarazioni di Melissa McCarthy che ha lo definito confuso perché i riferimenti alla saga originale del 1984 nel film sembrano essere meno incisivi di quanto sono nel film di prossima uscita, ma sembra che le sue perplessità non siano state ascoltate dalla Sony; Melissa rimane comunque perplessa: “Lo so, è strano che nel trailer affermino “30 anni fa”, ma nel film è come se quello di Reitman non esistesse. È una grande storia, ma è raccontata in modo differente. Quattro improbabili eroine, a New York, in una città presa d’assalto dagli spettri. La medesima, classica storia, ma non è un “30 anni dopo”. Non dipende dal primo Ghostbusters”.
Il regista Paul Feig è nuovamente sceso in piazza per difendere il suo film, dichiarando che la cultura “Geek” gli ha fatto conoscere i più grandi “stronzi” della sua vita, e che non si interessa molto alle critiche ricevute: per lui, questo film fa ridere e la McCarthy è una grande professionista.
E non solo, è anche tornato sul set: per quanto fosse blindato, all’inizio del mese di Maggio la troupe è tornata a girare qualche scena per una giornata di lavoro conclusasi la mattina del 2 maggio con la McCarthy e Kristen Wiig.
E intanto la Sony continua a lavorare alla promozione del film.
Una clip esclusiva del film – che include fra l’altro il cameo di Dan Aykroyd – è stata presentata durante il CinemaCon di Las Vegas del 12 aprile. Qui una intervista al regista Paul Feig:
[youtube]https://youtu.be/DOKepXvmh1Q[/youtube]
E al cast…
[youtube]https://youtu.be/jmjMyaHZr6U[/youtube]
Il 26 aprile è’ stato pubblicato il primo video “Featurette” sul personaggio di Kevin, interpretato da Chris Hemsworth, che include fra l’altro ulteriori scene inedite del film.
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tH_mNUx6BQk[/youtube]
Il 2 maggio scorso, le quattro protagoniste, hanno partecipato al Google Science Fair (tra le maggiori competizioni scientifiche mondiali riservata ai giovani tra i 13 e i 18 anni) con un video sulle tecnologie del nuovo film di Ghostbusters.
Per il prossimo numero di Giugno, la rivista Empire dedica le due copertine al nuovo Ghostbusters, qui l’anteprima:
2 Comments
il personaggio di Hemsworth non fa che confermare l’ impressione del trailer, cioè quella di una comicità facilona. Fa soltanto l’ idiota in modo esagerato, inverosimile, come nei cartoni demenziali televisivi. Janine magari era un po’ svampita, ma non era certo un’ oca e teneva testa alle provocazioni di Venkman:
JANINE: C’è uno della Protezione dell’ ambiente, sta aspettando nel suo ufficio.
PETER: Ma cosa vogliono da noi?
JANINE: Non lo so. Quello che so è che lavoro da due settimane senza una pausa e che mi avevate promesso di assumere altro personale.
PETER: Janine, un elemento con i tuoi requisiti non avrebbe nessuna difficoltà a trovare un lavoro migliore. Non so, a scelta, in un supermercato o in un’impresa delle pulizie. Vogliamo rispondere?
JANINE: Ho lasciato posti migliori. (Risponde al telefono) LÁ Acchiappafantasmi! Cosa vuole?
va, bé, più che “teneva testa” diciamo “rispondeva a tono”, ho scritto di getto e ho esagerato. rimane che il personaggio era meno caricaturale.