La notte di sabato 24 Giugno 2017 con un colpo di ciak è partito il progetto di Real – A Ghostbusters Tale, il film a lungo inseguito da Edoardo Stoppacciaro e che finalmente è diventato realtà.

real1

Finalmente è la parola giusta. Nostro amico e socio, siamo stati al fianco di Edoardo per oltre due anni alla ricerca di fondi, spazi pubblicitari, promozioni, Romics interi – bisognava aver vissuto in Alaska, per non aver sentito notizie sul progetto “Real” – che quasi fa emozione scrivere che il sogno sta diventando realtà. Tutto poi è partito in maniera significativa la sera del 31 Gennaio 2015, con un filmato-omaggio realizzato in occasione del trentesimo anniversario della uscita del film Ghostbusters in Italia, nel lontano 1985. Edoardo era, ed è, affiancato da due attori bravissimi, Marco Fumarola e Fabio Cavalieri, e ha co-scritto il film con la leggenda Valerio Albasini Di Giorgio (il doppio cognome ne svela le origini nobili?). Da quella sera, il progetto “Real!” ha preso faticosamente piede soprattutto nella fase di pre-produzione più fondamentale del nostro cinema: la raccolta dei fondi necessari per il budget previsto. Edoardo infatti ha sempre voluto sì un film che omaggiasse gli acchiappafantasmi, ma che venisse fatto con professionisti. Un fan-movie, ma di Serie A. Difficile trovare milioni di euro per un progetto indipendente, ma se avete chiamato i professionisti sanno trovare la soluzione: un cast tecnico di amici, professionisti, e una raccolta fondi che ha colpito nel cuore degli appassionati. Per questo, l’ultimo crowdfunding (è grazie ad Edoardo che ho imparato a scrivere questa parola) è stato un vero successo, raggiungendo oltre 320 estimatori e quasi 18,000 euro raccolti dei 20,000 previsti, comunque sufficienti per finanziare il progetto. Non da meno, ha ottenuto il riconoscimento della Ghost Corps, come franchise ufficiale del mondo di Ghostbusters, a firma Ivan Reitman.

Il cinema italiano avrà quindi un film di avventura alla Ghostbusters, e citando una serie a cartoni animati che tornerà a breve sul piccolo schermo, si chiamerà Real – A Ghostbusters Tale. (non vi scervellate, la citazione è di DuckTales. Woo Woo).

Il primo ciak di sabato ha avviato così le riprese che proseguiranno per tutta l’estate fino all’inizio del prossimo autunno, nelle location previste a Roma e a Viterbo, e per seguire la troupe consigliamo di seguire la loro pagina facebook, direttamente collegata a quella di instagram. Abbiamo estrapolato qualche foto per voi.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *