Il successo riscontrato dalle anteprime italiane di Ghostbusters Legacy è stato trionfale, complici una presenza massiccia di acchiappafantasmi entusiasti e della mitica Ecto-1, arrivata dalla Francia nel nuovo (anche se dovremmo dire…invecchiato) restyling dal film di Jason Reitman.

Come vi avevamo già raccontato, la anteprima europea che si è svolta il 14 ottobre presso l’Auditorium della Conciliazione si è arricchita dalla sorpresa che lo sceneggiatore Gil Kenan ha fatto ai presenti nella splendida location romana. Per l’occasione, il programma Movie Mag di Rai Movie ha realizzato questo servizio andato in onda il 20 ottobre.

E’ invece recentissima, del 31 ottobre, la proiezione del film a Lucca Comics & Games, presso lo storico cinema Astra. Stavolta la Ecto-1 ha bruciato qualche semaforo e dallo stand di Villa Bottini è giunta, scortata dalla polizia locale e dai ghostbusters, a Piazza del Giglio accolta da migliaia di persone in festa. L’emozione provata per noi soci è stata indescrivibile, e la ricezione del film di Reitman è stata se possibile più calorosa del pubblico di Roma. I soci hanno scaldato il pubblico sulle note della canzone di Ray Parker Jr. e hanno accolto gli spettatori che prendevano posto, dove trovavano una maglietta speciale con davanti il logo “No Ghost” e dietro la scritta del film.

Questo è il video ufficiale di quella serata.

Infine, vogliamo condividere con voi questo bellissimo video realizzato dal nostro socio Embi per raccogliere le emozioni e il divertimento di questo memorabile Lucca Comics, reso prezioso dalla presenza dei soci e dal film di Jason Reitman. Lo dedichiamo a voi, soci e appassionati, che hanno reso questa edizione davvero memorabile.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *