Come negli anni passati, anche quest’anno si ripeterà la maratona di fan-film per i fan di Ghostbusters di tutto il mondo!

In coincidenza con le annuali celebrazioni del Ghostbusters Day, l’8 giugno dalle 5 pomeridiane alla mezzanotte orario standard orientale (EST), corrispondenti alle undici di sera fino alle sei del mattino ora italiana, sarà possibile seguire una maratona in streaming di ben sette ore con i seguenti fan-film:

  • Freddy vs. Ghostbusters
  • Ghostbusters: Spilled Milk
  • Return of the Ghostbusters
  • Real! A Ghostbusters Tale
  • Ghostbusters: SLC
  • Ghostbusters: Station 6
  • Ghostbusters Italia

Sarà possibile seguire la live a questo indirizzo. Come sottolineato in grassetto, ci saranno due produzioni italiane in lista: il nostro diretto da Federico Anzini, e il film di Edoardo Stoppacciaro e Cristian Calabretta! (se doveste avere problemi a visualizzare la live tranquilli, i film li trovate su YouTube).

Come postato dal gruppo The Real Ohio Ghostbusters, ogni franchise potrà contribuire con dei video della durata fra 15 e 20 secondi, da inserire fra un film e l’altro.

Le celebrazioni del 39esimo anniversario dall’uscita del primo Ghostbusters sono ancora in fase di organizzazione, ma presto avremo delle anticipazioni succose! C’è decisamente qualcosa: proprio qualche giorno fa, i canali social ufficiali hanno pubblicato un post per incoraggiare i fan a scrivere delle domande da sottoporre al cast del nuovo film.

 

Inoltre il gruppo The Buffalo Ghostbusters ha organizzato per il 10 giugno un incontro con i fan di fronte l’iconica caserma dei vigili del fuoco di New York e prodotto due magliette per l’occasione. Ospiti d’eccezione per questa terza edizione: gli Alessi Brothers, che suoneranno live la loro storica “Savin’ the Day“, dalla colonna sonora del film, e due attori che hanno partecipato al film, Joe Cirillo (il poliziotto che accompagnava Walter Peck nella caserma), Eldo Ray Estes (una comparsa nella scena finale di fronte l’edificio di Dana Barrett).

E in Italia? Dal vivo, streaming e online!

La #GhostWeek sta arrivando! Sarà una settimana incredibile interamente dedicata al mondo dei Ghostbusters dal 5 all’11 giugno, in occasione del 39º anniversario dell’uscita di Ghostbusters (8 giugno 1984).
Restate sintonizzati per il programma completo. Siamo pronti a festeggiare con voi!

 

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *