Nel nuovo episodio del podcast condotto da Dana Carvey e David Spade Fly on the Wall, è stato ospite Dan Aykroyd. Il tema principale dell’intervista è stata ovviamente la sua carriera nel Saturday Night Live, dove ha militato dal 1975 al 1979, anche perchè i conduttori sono stati anch’essi membri del cast del programma negli anni ’80 e ’90 – e fra l’altro, Spade fece coppia con un altro comico del SNL, Chris Farley, nel film Tommy Boy (1995), in cui Dan faceva una parte. Ma essendo stata registrata il 9 novembre, a ridosso della pubblicazione del trailer di Ghostbusters – Frozen Empire, inevitabile chiedergli maggiori dettagli.

Fingendosi riluttante, non appena i conduttori gli dicono che lo sciopero degli attori è concluso, Dan parte come un fiume in piena rispondendo di aver appena fatto – elencando i nomi del cast – un nuovo film imminente. E ha aggiunto:

“Siamo pronti a uscire a marzo con un capitolo nuovo e spettacolare, una storia nuova e grandiosa. Sarà fortissima, davvero divertente e spaventosa. C’è tutta una nuova generazione: lasciamo il testimone ai ragazzi.”.

Alla domanda pressante sul plot, Dan abbozza – facendo capire che è l’unica cosa che può dire – che quello che accade nel film ruota su “Un’entità [che] si trova in un oggetto carico dal punto di vista psicometrico“. Questo è interessante, perché già a giugno, durante un’intervista, disse che le entità paranormali possono trovarsi anche negli oggetti.

La parte più interessante è quando parla del suo personaggio Ray Stantz in questo film:

“Interpreto l’entusiasta, quello che vuole credere a tutto. È un po’ amareggiato perché stavolta deve rimanere indietro come Acchiappafantasmi, dal momento che non ha più l’autorizzazione a esercitare.”

E questo è linea con i recenti commenti di Aykroyd, in un’intervista a Newsweek, nel quale aveva dichiarato che Frozen Empire affronterà temi come la perdita, il tradimento e il perdono in modo ancora più profondo ed “emotivo” rispetto ai film precedenti, continuando: “Tutto questo, insieme ad alcuni grandi spaventi ed effetti”, ha detto. “Funzionerà davvero”.

Ghostbusters – Frozen Empire arriverà sugli schermi di tutto il mondo a marzo 2024 e in Italia uscirà il 28 con il titolo Ghostbusters: Minaccia glaciale.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *