1984. Tre scienziati scoprono che la città di New York è invasa dai fantasmi. Si unisce un quarto membro della squadra, e insieme sconfiggono un ammuffito dio sumero, di nome Gozer.

1989. I quattro sono loro malgrado costretti a tornare in attività perché un tiranno carpatico del XV secolo si nutre della negatività di New York e vuole conquistare il mondo.

2019, uno dei quattro acchiappafantasmi muore, e lascia alla sua unica figlia una eredità bizzarra: una vecchia fattoria dismessa, e un piano per fermare una nuova minaccia fantasma. È in questo preciso momento che siamo rimasti, con la seconda sconfitta di Gozer e l’addio definitivo al passato. Le avventure arrivano sul grande schermo nel 2021.

2023. La famiglia Spengler continua l’attività di acchiappare fantasmi a New York, e una nuova minaccia rischia di causare una seconda era glaciale. Per sconfiggerla, si uniscono alla vecchia squadra, con qualche tecnologia e risorsa in più. Dovranno unire le loro forze per salvare il mondo da una nuova era glaciale.

E oggi, a quarant’anni esatti dalla prima avventura, sappiamo chi chiamare.

Dopo le anteprime di New York, Madrid, Parigi e Londra, Ghostbusters: Frozen Empire è approdato nei cinema il 20 marzo, con il debutto assoluto in Belgio, seguito ieri 21 marzo in diverse sale statunitensi, e in Argentina, Australia, Danimarca, Ecuador, Germania, Hong Kong, Nuova Zelanda, Portogallo, Russia, Slovacchia, Svizzera (per lingua tedesca). Oggi 22 marzo 2024, debutta in distribuzione regolare negli Stati Uniti, e in Regno Unito, Austria, Canada, Irlanda, Lituania, Norvegia, Spagna.

Pubblicheremo le performance al botteghino nei prossimi giorni, e le prime recensioni, e attiveremo una campagna no-spoiler finché non uscirà anche da noi, il prossimo 11 aprile.

E voi sentite un brivido che corre lungo la schiena?

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *