La prossima miniserie a fumetti in quattro parti di Dark Horse, Ghostbusters: Back in Town, prenderà il via la prossima settimana e, nell’esclusiva di oggi, abbiamo un’anticipazione del primo numero! Il fumetto parla del divario tra Ghostbusters: Afterlife e Ghostbusters: Frozen Empire, ed è da considerarsi canonico nella saga ufficiale.

In questa anteprima, gli Acchiappafantasmi sono tornati in attività: Callie, Gary, Trevor e Phoebe si recano a New York City per incontrare Winston Zeddemore nella famosa sede centrale dei pompieri di New York City. Le dinamiche familiari e il ghostbusting, però, si complicano oltre ogni previsione.

La storia è stata scritta da David M. Booher, con disegni di Blue Delliquanti, colori di Mildred Louis e Jimmy Betancourt al lettering. Per garantire un adattamento fedele al grande schermo, il duo di registi Jason Reitman e Gil Kenan ha supervisionato il progetto; Reitman aveva dichiarato in precedenza:

“I nostri amici di Dark Horse hanno raccolto la famiglia Spengler e l’hanno consegnata a Manhattan dove inizieranno il loro viaggio di ritorno nel Ghostbusting! È stata un’emozione personale collaborare con questo incredibile gruppo di artisti e narratori per i nuovi capitoli della giungla di protoni”.

Questa imperdibile serie di accompagnamento a Ghostbusters: Frozen Empire prenderà il via la prossima settimana, con Ghostbusters: Back in Town numero 1, disponibile sugli scaffali dei fumetti e in digitale a partire dal 27 marzo. Purtroppo, al momento non in Italia. Le speranze sono tutte nel primo volume che conterrà tutte le 4 storie, in uscita in formato paperback a ottobre, che potrebbe interessare le case editrici ad un’uscita unica anziché mensile.

Intanto, la Dark Horse ha condiviso l’ultima cover variant, del numero 4, realizzata da Colin Lorimer.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *