Regia: Gil Kenan
Sceneggiatura: Jason Reitman, Gil Kenan. 

CAST

Con

Finn Wolfhard (Trevor)

Carrie Coon (Callie)

Paul Rudd (Gary Grooberson)

Mckenna Grace (Phoebe)

Logan Kim (Podcast)

Celeste O’ Connor (Lucky)

Ernie Hudson (Winston Zeddemore)

Kumail Namjiani

Patton Oswalt

James Ancaster

Emily Alyn Lind

REPARTO TECNICO

Una produzione Columbia Pictures per BRON Studios, Ghostcorps, Sony Pictures Entertainment, The Montecito Picture Company.

Prodotto da Jason Reitman, Jason Blumenfeld, Helen Estabrook, Eric Reich.

Produttore esecutivo: Gil Kenan.

Direttore della fotografia: Eric Steelberg. 

Trucco Arjen Tuiten.

Distribuito da Sony Pictures il 20 dicembre 2023.

Dal regista Gil Kenan, il quarto capitolo di Ghostbusters riporterà la storia a New York, nel punto nevralgico degli acchiappafantasmi: nella Firehouse.

Dopo gli eventi a Oklahoma, la squadra di acchiappafantasmi ritorna da dove tutto è partito, a New York City! La storia della famiglia Spengler continuerà con un nuovo gruppo di ghostbusters guidati da Winston Zeddemore (Ernie Hudson) e Ray Stantz (Dan Aykroyd)”.

Gil Kenan e Jason Reitman hanno annunciato il titolo di lavorazione del nuovo capitolo di Ghostbusters durante l’Eco Fest dell’8 giugno 2022: Firehouse. Kenan ha dichiarato che lui e Jason stavano pensando ad un seguito già verso la fine di lavorazione di Afterlife.

La storia parte da dove Afterlife si era concluso, con Winston nella caserma dei pompieri che accoglie la Ecto-1 tornata a casa dopo gli eventi di Summerville. Al momento è confermato che sarà di nuovo protagonista la famiglia Spengler e che Zeddemore avrà un ruolo fondamentale.

Il numero 1340 di Production Weekly dell’8 marzo 2023, riporta un piano di produzione fra il 20 marzo e il 16 giugno ai Warner Bros. Studios Leavesden (UK).

Il 20 marzo 2023 viene battuto il primo ciak. Il 24 marzo vengono annunciati nel cast Kumail Namjiani, Patton Oswalt, James Ancaster, e Emily Alyn Lind.

L’uscita nelle sale è prevista per il 20 dicembre 2023.

GALLERY