copertinagbday

Amici, venerdì la flotta di Ghostbusters Italia sbarcherà nuovamente al Cartoomics alla Fiera di Milano (per la quarta volta dal 2010 per il nostro sedicesimo GHOSTBUSTERS DAY!)
Grandi novità quest’anno caratterizzeranno il nostro Stand, presente alla Fiera da venerdì 13 fino a domenica 15 marzo 2015, incentrate su tre grandi temi che riguardano l’universo degli Acchiappafantasmi:

standdove

GHOSTBUSTERS DAY 2015

PAST: Tuffati nel passato per tornare indietro al 1984, quando il primo “Ghostbusters” uscì nelle sale spopolando in tutto il mondo inclusa l’Italia, con la prima mostra vintage degli oggetti che furono prodotti in Italia per promuovere il film nel 1985, come il manifesto, la rarissima brochure italiana realizzata per la stampa, il disco singolo 45 giri della famosissima canzone di Ray Parker Jr. e l’album della colonna sonora, la prima videocassetta edita dalla RCA nel gennaio del 1986, ed un pezzo davvero unico che abbiamo recuperato grazie al socio Er Lupo: il copione del doppiaggio italiano!

PRESENT: Divertiti con Ghostbusters Italia,  presso il nostro stand che anche quest’anno sarà la riproduzione, unica al mondo realizzata dal mitico Guusc, del seminterrato del quartier generale degli Acchiappafantasmi con l’unità di stoccaggio funzionante con suoni e luci. Potrete fare il corso per diventare Acchiappafantasmi (con tanto di diploma finale) e provare da vicino l’equipaggiamento per sconfiggere il paranormale! E ci saranno nuove “impressionati” attrazioni per coinvolgere il pubblico.

FUTURE: Le notizie attuali come ben sapete vedono la Sony produrre un “reboot” del film GB diretto da Paul Feig con un cast al femminile, e recentissimamente sta nascendo una casa di produzione intitolata GHOSTCORPS, con a capo Ivan Reitman e Dan Aykroyd, con l’obiettivo di sfruttare il franchise di Ghostbusters. E in cantiere si sta lavorando subito ad un altro film stavolta col cast tutto al maschile. Vogliamo sapere da voi fan cosa ne pensate dandovi la possibilità di lasciare un videomessaggio che sarà montato assieme agli altri per testimoniare l’opinione dei fan italiani.

Nel 2016 quindi avremo Ghostbusters completamente rivisto: è l’occasione per le nostre fan di partecipare ad un concorso creato esclusivamente per loro! Come saranno le nuove Ghostbusters? Ragazze, divertitevi insieme a noi con il concorso “GHOSTBUSTERS GIRLS”.

Infine, come abbiamo già anticipato agli inizi del 2015, quest’anno saranno 30 anni dalla uscita italiana del film “Ghostbusters”: presso il nostro Stand troverete per la prima volta in vendita numerosi articoli Ghostbusters che potrete acquistare, fra cui la riproduzione (esclusiva!) della t-shirt di “Ghostbusters” (fosforescente) che veniva data nei cinema italiani nel 1985! E non solo…
Potete scoprirlo venendoci a trovare!

stand-gbitalia

 

ASSEMBLEA DEI SOCI DI GHOSTBUSTERS ITALIA – IMPORTANTE!

I soci hanno appuntamento sabato 14 marzo per la prima Assemblea di Ghostbusters Italia: c’è qualcosa di grosso all’orizzonte e ne discuteremo al Cartoomics alle ore 15:00 presso la sala Kappa padiglione 14 (sotto il padiglione 16).

padiglioni

GHOSTBUSTERS DAY SOCIAL!

Puoi seguire in diretta sulle nostre pagine Twitter, Facebook e Instagram l’evento Ghostbusters Day al Cartoomics 2015. Utilizza #GBItalia per taggare le tue foto su Twitter, Facebook e Instagram.

Siamo pronti a credere in voi!

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *