L’Associazione Culturale senza finalità di lucro “Ghostbusters Italia” nasce nel 2014, a distanza di 30 anni dall’uscita nei cinema della pellicola ormai divenuta cult degli anni ’80, per rispondere alla fondamentale domanda «sono un appassionato di Ghostbusters e chi chiamerò?».
Una Associazione nata dai Fans per i Fans, Ghostbusters Italia prende il nome da uno storico gruppo nato su un forum, per onorarlo e dargli continuità riorganizzato e reinventato da alcuni Soci fondatori per offrire a chi ha amato ed ama la serie Ghostbusters un punto di ritrovo che soddisfi l’esigenza di condividere e donare nuove informazioni e materiale sull’intero franchise di eliminazione del paranormale più divertente di sempre.
Ghostbusters Italia riceve il riconoscimento mondiale da parte anche della Ghost Corps e del suo fondatore e regista dei film “Ghostbusters I/II” Ivan Reitman.

Sette anni dopo il primo film, Ghostbusters Italia torna dietro la cinepresa per un cortometraggio realizzato professionalmente per la regia di Federico Anzini, con la collaborazione tecnica ed artistica agli effetti speciali di Fabrizio Fioretti, professionista del settore a Londra, e con un cast composto dai soci dell’Associazione.
Il doppiaggio é stato curato da Paola del Bosco, attrice e doppiatrice professionista.
Il film, realizzato esclusivamente no budget – autofinanziato dall’Associazione Ghostbusters Italia con delibera dei Soci, sarà presentato alla Première che si terrà il 21 settembre 2018 – ore 21.30 presso il cinema Apollo Cinepark di Ferrara in una serata ad ingresso gratuito condita da incontro col regista, il cast ed esposizione di oggetti e costumi di scena.
Un evento imperdibile per tutti gli appassionati con anche l’opportunità di contribuire, per chi vorrà, alle attività benefiche svolte dall’associazione culturale Ghostbusters Italia a favore della ricerca e della assistenza ospedaliera pediatrica.

Ghostbusters italia l fan film

Sono passati 35 anni da quando la prima storica squadra di acchiappafantasmi salvò il mondo dal terribile Gozer il Gozeriano.
Ora il franchise newyorkese è cresciuto e si è diffuso in tutto il mondo.
2018 Siamo in Italia.
Gli acchiappafantasmi ormai presenti da anni su tutto il territorio nazionale, sono oramai un vero e proprio servizio pubblico come i vigili del fuoco.
Suddivisi in distaccamenti sparsi in tutta italia sono sempre pronti a intervenire.
Una vecchia conoscenza d’oltreoceano sta per la 3’ volta cercando di farsi strada per conquistare la nostra dimensione “e ciò…sarebbe male!”
Ma non temete, dovrà fare i conti con una sgangherata squadra di professionisti del paranormale.
Riusciranno Jonny, Fabio, Clay e il veterano Guusc spalleggiati da molti altri colleghi accorsi in loro soccorso a salvare il mondo?

SIETE PRONTI A CREDERE?

Seguici anche su https://www.facebook.com/gbitaliafanfilm/

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *