Ghostbusters: Frozen Empire sfiora i 160 milioni al botteghino mondiale e si piazza al terzo posto nella settimana conclusa. E In Italia vince la vetta del weekend.

Dopo quattro settimane di programmazione negli Stati Uniti, il film di Gil Kenan si difende bene nonostante una corsa al botteghino non esaltante, ma tutt’altro che rovinosa: passando dalle iniziali 4350 sale, questo weekend è passato a 3350 e si stima abbia incassato 5,8 milioni di dollari. Al momento, negli States l’incasso è di 96 milioni di dollari, mentre internazionalmente ha raggiunto i 63 milioni, per un totale (stimato) di quasi 160 milioni di dollari. Un punto di forza significativo è il mantenimento della terza posizione di Frozen Empire, dietro alla prima di Civil War (25,7 milioni di dollari) e alla prova di forza di Godzilla x Kong: The New Empire (15,5 milioni di dollari).

La cifra è stimata perché le cifre saranno confermate a giorni, mentre per altri paesi come il Belgio, la Slovacchia, la Danimarca, devono essere ancora comunicate (un dato che ci ha confermato proprio Box Office Mojo), e che faranno aumentare i numeri d’incasso internazionali. Questa scorsa settimana, come sapete, il film ha debuttato in Francia, Italia e Brasile. Mentre i dati di quest’ultimo paese non sono stati ancora comunicati, possiamo dire che in Francia ha incassato finora 2,2 milioni di dollari e in Italia ben 881,131 euro per 118.808 spettatori, piazzandosi al primo posto dal suo debutto di giovedì e sfiorando la vetta della settimana, vinta dal film “Un mondo a parte” (fonte: Cinetel).

(Come Associazione, ci sentiamo un pò protagonisti di questo successo al box office italiano, grazie alle numerose presenze nelle sale cinematografiche, soprattutto del circuito Uci Cinemas, dei nostri soci in uniforme. E la corsa non è ancora terminata!)

Rispetto al 2021 con Ghostbusters: Legacy, il debutto in Francia è stato migliore, mentre in Italia leggermente in calo; risultati nettamente migliori si stanno ottenendo in Germania, Regno Unito, Messico, Spagna. Attualmente in programmazione su 8.500 schermi a livello internazionale, questo film sarà presentato in Corea del Sud e in India alla fine di questa settimana, seguito dall’Arabia Saudita il 2 maggio. Dato che questo è il quarto weekend di uscita di Frozen Empire, i fan dovrebbero aspettarsi che la data di uscita dell’imminente uscita home-video venga annunciata presto. Infatti, i preordini per il film sono ora disponibili su Amazon americano nei formati 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *