Ciao ragazzi;
Se siete su questo articolo è perchè la divisa GB vi ha sempre attirato e avete sempre desiderato indossarla.
Eccovi allora diverse informazioni se volete realizzarla o siete semplicemente curiosi.

Uniformi Ghostbusters I style

Le uniformi indossate nel primo film erano flight suit CWU-27 / P con cerniere in ottone.

Le patch sono costituite da un logo “NO GHOST” sulla spalla destra e il cognome di chi lo indossa sul pettorale sinistro.
Un connettore di gomma, forse realizzato da una guarnizione industriale di una valvola, è cucito sopra il ginocchio sinistro della tuta, da cui un tubo trasparente giallo corre verso il retro della cintura. Sulle uniformi prendono posto anche delle gomitiere (elbow pad) ottenute con delle ginocchiere da pallavolo verniciate di grigio.
Mentre i pantaloni della tuta sono rimboccati in stivali d’assalto modello Carolina con zip laterali in alluminio.
Mentre le divise sono cachi molto chiaro sia di persona e foto di scena varie, hanno una tonalità leggermente grigia nel film (a causa di illuminazione e pellicola). La foto che segue fornisce una rappresentazione abbastanza precisa del vero colore degli abiti, nel 1983, notare i toni della pelle, la griglia di contenimento, e il tubo flessibile della gamba come punti di riferimento per i colori.

Uniforme gb1 indossata da Bill Murray

Uniformi Ghostbusters II style

Le uniformi color kaki e grigio scuro indossate nel secondo film sono state realizzate da tute di volo della Ltd. (ora Gibson & Barnes). Mentre entrambe le uniformi erano molto simili a quelle indossate nel primo film, ci sono stati alcuni cambiamenti minori:

  1. Gli abiti kaki erano una tonalità più chiara e realizzate con un modello unico a spina di pesce.
  2. La patch sul braccio mette in evidenza il logo di Ghostbusters II (le patch GB1 sono state indossate durante l’apertura del film).
  3. Le patch del nome sono state rifatte con il carattere del nome più piccolo, con un font più leggibile.
  4. I tubi delle gambe erano trasparenti invece che gialli .*
  5. I connettori del tubo flessibile sulla gamba aveva un gambo staccabile per il fissaggio del tubo .*

* NOTA: sulle uniformi grigio scuro mancano sia il tubo della gamba che il connettore.

Uniforme GB2 Style Cachi
Uniforme GB2 Style Dark

Se volete realizzare la vostra uniforme ci sono differenti modi.
Vi elenco le migliori soluzioni per averle identiche al film:

1. Flightsuite in Nomex CWU-27 / P

La tuta di volo CWU-27 / P , attualmente rilasciata ai piloti dell’Air Force, è l’opzione più precisa per una tuta off-the-rack. Realizzato in un materiale sintetico resistente al fuoco chiamato Nomex, questa tuta ha la stessa configurazione delle tasche di quelle utilizzati in entrambi i film (meno le tasche laterali). Per coloro che desiderano fare il vestito più screen accurated, le cerniere in metallo nero possono essere facilmente carteggiate per svelare l’ottone sotto. Oltre al colore desertico, queste mute sono disponibili anche in colore nero o verde oliva. Mentre il Nomex nuovo può costare fino a $ 200,00, l’usato o “difettoso” si può trovare su eBay o negozi di surplus militare dovunque da $ 20,00 a $ 40,00. La divisa GB1 che indossava Bill Murray per il 2010 Scream Awards sembra essere una tuta in Nomex.

2. Flightsuite Gibson & Barnes CWU-27 / P

Gibson & Barnes, ex Flightsuits, Ltd., è stata la società che ha prodotto sia i cachi e le divise grigio scuro indossate in Ghostbusters II. Essi offrono entrambe le tute regolari in Nomex e abiti su misura per coloro che necessitano di un’uniforme più screen-accurate (dettagli come cerniere lampo, la configurazione delle tasche e il colore). Tuttavia, questi abiti sono generalmente molto costosi, soprattutto se sono fatte su misura.

3. Flightsuite CWU Tru-Spec-27 / P

Le tute di volo Tru-Spec, fatte di un misto di cotone e poliestere, sono delle uniformi civili che sono molto simile alla loro controparte in Nomex. Queste offrono una ventilazione maggiore alle tute Nomex e sono facilmente disponibili online o nei negozi di surplus di circa $ 35.00.

UTILITY BELT

L’utility belt è costituità principalmente da una cintura modello U.S. Army WWII M-1936.

Le versioni delle uniformi chiare sono 2.
Una grigia per GB1, l’altra cachi per GB2.
Su tale cintura vengono portati il leg hose, il porta trappola, il porta circuito in pelle con annesso circuito, diversi portachiavi in pelle, Lifegard II, il porta radio con radio Motorola MT500.

La versione della tuta dark invece è nera e la cintura dispone degli stessi elementi delle altre utility belt ma non è dotata del leg hose.

Utility belt GB2 style dark version

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *