Ghostbusters: Frozen Empire debutta oggi in digitale negli USA su Vudu, Amazon Prime e iTunes, mentre è ancora in corsa nelle sale statunitensi e nel resto del mondo. E non solo, fra le varie anticipazioni ufficializzate, possiamo elencare quali saranno gli extra dell’home video che dovrebbe giungere nei negozi – con grandi probabilità – in tempo il prossimo Ghostbusters Day, 8 giugno.

Qualche puntualizzazione intanto: la pubblicazione in digitale per la vendita e il noleggio del film non giunge presto rispetto alle sale cinematografiche. Nessuno davvero ricorda che Ghostbusters Afterlife debuttò in digitale il 4 gennaio 2022, l’home video il 1° febbraio, e che concluse la corsa nelle sale il 10 marzo? E indovinate, il 4 gennaio 2022 era il quarantasettesimo giorno di programmazione del film nelle sale: Frozen Empire arriva in digitale il 7 maggio, esattamente 47 giorni dal debutto in sala. I conti coincidano perfettamente, e in home video arriverà fra un mese come accadde con Afterlife.

In Italia dovrebbe arrivare digitalmente e in home video quasi contemporaneamente, a giugno, ma ne daremo info maggiori non appena avremo l’ufficialità dalla distributrice Eagle Pictures.

Altra puntualizzazione importante. Il film di Gil Kenan ha superato Afterlife con gli incassi internazionali (nel 2021-22 si fermò a 74,9 milioni di dollari, mentre Frozen Empire, ancora in sala, ha superato da poco i 85,2 milioni), merito dei risultati nettamente migliori in alcuni paesi d’Europa (Francia, Germania, Spagna e persino Italia, con 2,7 milioni di euro e oltre 270mila spettatori). Negli Stati Uniti le sale disponibili sono ancora oltre duemila e lentamente sta superando i 110 milioni di dollari, per un totale globale di 195 e prossimo ad arrivare, nelle prossime settimane, ai 200 (questo sempre se non saranno confermati gli incassi di altri paesi ancora in attesa di aggiornamento degli introiti, e avere quindi una cifra superiore). Rispetto a Legacy, il guadagno è al momento più basso, ma non deludente, a meno che 195 milioni di dollari vi sembrino cifre per accanirsi negativamente. E vi consigliamo di rileggere questo articolo per ricordare che i profitti di un film commerciale come questo provengono anche da altri introiti, soprattutto pubblicitari e di merchandising.

Infine, la pubblicazione su Vudu anticipa quali saranno alcuni degli extra presenti nell’home video, come anticipato pronto ad arrivare in più formati e edizioni, specificatamente per il film in Blu-Ray, e 4k UHD:

  • Returning to the Firehouse: Making Ghostbusters: Frozen Empire (21:40)
  • Busted: Capturing the Ghosts of Frozen Empire (11:30)
  • Easter Eggs Unleashed (6:30)
  • Knowing the Score (6:33)
  • Manifesting Garraka (3:55)
  • New York, New Gear (7:05)
  • Welcome to the Paranormal Discovery Center (6:33)
  • Deleted & Extended Scene: Headlines (1:19)
  • Deleted & Extended Scene: Ghost Chopper (2:51)
  • Deleted & Extended Scene: I am a Doctor (2:51)
  • Deleted & Extended Scene: Rooftop Consolation (1:49)
  • Deleted & Extended Scene: News Report (1:03)
  • Deleted & Extended Scene: Slime Bath (1:00)

Come si può leggere, saranno presenti quindi scene eliminate ed estese. Come aveva anticipato Gil Kenan tempo fa:

“Ci sono solo un paio di scene eliminate. Purtroppo è stato difficile farlo perché si trattava di scene fantastiche, ma era davvero necessario tagliarle per dare forma e fluidità al film. Erano scene fantastiche che arrivavano un po’ troppo tardi nel film, quando si voleva davvero assistere ai preparativi per l’assedio finale alla caserma dei pompieri. Le includerò sicuramente in qualsiasi materiale extra che uscirà in seguito, perché sono orgoglioso di quelle scene”.

Nella immagine sottostante, possiamo vedere in anticipo di quali sequenze stiamo parlando.

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *