feig_interview

Ancora notizie sul reboot di Ghostbusters.

Il regista Paul Feig conferma il primo ciak per il prossimo 15 giugno, e intervistato da Nerdist, ha espresso il suo desiderio di non realizzare tutti gli effetti speciali in CGI – “Sarebbe come guardare un videogioco, alla fine”, ha detto – e sua intenzione di farli “manuali” come del resto in parte furono fatti nei primi due Ghostbusters. Niente computer, ma possibili “fili invisibili”..

Recentemente ha poi dichiarato di esser rimasto molto male delle reazioni ricevute sul web:

Internet è divertente, lo amo e lo odio allo stesso tempo. All’annuncio di un progetto come questo hai la prima ondata di commenti, generalmente positivi. Sono tutti felici e pensi “Oh, andrà tutto alla grande”. Poi dopo arriva l’ondata numero due, fatta di commenti fra i più vili e misogini che abbia mai letto […] La cosa più eclatante che ho letto in questi due mesi è stata “Grazie per aver rovinato la mia infanzia!”, cavoli me lo farò scrivere sulla lapide! È così drammatica, cioè siamo seri, l’unico modo in cui potrei rovinare la vostra infanzia sarebbe tornando indietro nel tempo con una macchina del tempo e rendervi orfani […] In caso di commenti particolarmente cattivi vado a controllare il profilo dell’artefice, mi aspetto di ritrovarmi davanti un qualche teenager scoppiato di testa e invece è un tizio che nella bio ha scritto “padre orgoglioso di due bambini” e ha un lavoro di alto profilo. Fammi capire, stai crescendo due bambini e ancora ti lamenti se in un film voglio un cast di sole donne?

Non ha nascosto inoltre la sua sorpresa quando ha saputo dell’altro reebot maschile di Ghostbusters in preparazione – “Chi immaginava che ci fossero così tanti fantasmi da acchiappare!”, ha detto – ma trattandosi di un nuovo capitolo c’è ancora una persona che vorrebbe richiedere uno spazio.

ghostvideo2

E quella persona è Ray Parker Jr. Autore e cantante della famosissima canzone di Ghostbusters, ha espresso pubblicamente le sue perplessità su questo reebot perché a suo dire nessuno l’ha contattato e sulla musica in effetti Feig non ha ancora deciso se riutilizzare almeno la canzone di Parker Jr., che ha dichiarato:

“Nessuno mi ha chiamato, non so nulla”.

È comunque ottimista sul suo riutilizzo nel reebot, e vorrebbe che venisse inserita nel film.

annie_potts

E altre due persone del vecchio cast hanno parlato del film di Feig. Una è “Janine” Annie Potts che ha dichiato:

“Sono per il potere delle donne e penso sia una grande idea. Amerei esserci”.

eh

Il nostro Ernie Hudson ha invece puntualizzato la sua posizione a riguardo dopo le polemiche scaturite dalle precedenti dichiarazioni, affermando:

“Quando mi è stato chiesto cosa ne pensassi di questa idea, non era stato ancora deciso nulla, e dissi che non era quello che i fan stavano cercando. Una volta che è stato deciso il cast e il resto, allora sì, adoro le ragazze, e sono contento di quello che stanno facendo”

 

Il film di Paul Feig uscirà il 22 luglio 2016. Dan Aykroyd figurerà come produttore esecutivo, ma nel frattempo come abbiamo anticipato è impegnato nella realizzazione del secondo reebot commissionato dalla Sony, ed assieme a Ivan Reitman sono a capo della Ghostcorps, la casa di produzione impegnata nello sfruttamento del franchise di Ghostbusters.

1 Comment

  1. Ci manca solo che mettano la canzone di Ray Parker, come fosse davvero GB !! :negative:


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *